top of page

Vellutata di zucca e castagne

  • melaecannella
  • 28 ott 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Una ricetta autunnale con ingredienti di stagione: zucca e castagne. E' un primo facile da fare, perfetto per una serata autunnale e, perché no, anche per festeggiare Halloween. Vi lascio alla ricetta.

Ingredienti (per 4 persone):

1 kg di zucca da pulire

200 gr circa di castagne

150 gr di yogurt greco

Cannella

Noce moscata

Pepe nero

1 dado

Preparazione:

Lavate le castagne e fate un taglietto sul guscio. Mettetele poi in una pentola con acqua fredda e fatele cuocere per circa 40 minuti (60 se sono molto grandi) dal momento del bollore.

Pulite la zucca e tagliatela grossolanamente a pezzi. Mettetela in una pentola, ricoprite d'acqua e aggiungete il sale, il dado, un pizzico di cannella, noce moscata e pepe nero a piacere. Fate cuocere per 15 minuti circa dal bollore, fino a quando la zucca non sarà morbida. A quel punto frullatela, facendo attenzione che non ci sia troppa acqua.

Sbucciate le castagne e aggiungetele alla zucca; aggiungete infine lo yogurt e frullate il tutto fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

La vostra vellutata è pronta, non vi resta che servirla. Potete usare un po' di yogurt per decorare i piatti; usate la vostra fantasia e sbizzarritevi!

コメント


I MIEI CONSIGLI IN CUCINA

#1 

Ricordate che l'aspetto non è tutto: un soufflè è buono anche se sgonfio!

 

#2

Non arrendetevi al primo tentativo: la pratica rende perfetti.

 
#3

Non serve seguire le ricette alla lettera, siate creativi e aggiungete il vostro tocco personale!

© 2016 by Valeria De Gioannis 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
bottom of page