top of page

Involtini alle rape rosse

  • melaecannella
  • 28 set 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Vi presento un'altra ricetta che ha come ingrediente protagonista la rapa rossa. Sul blog potete trovarne altre due, quella del risotto di barbabietola e quella dei mini-burger. Oggi vi propongo un altro secondo, sempre vegetariano, molto facile da fare, ma sfizioso.

Ingredienti (per 12 involtini):

450 gr di rape rosse (2 rape circa)

200 gr di stracchino

1 cavolo bianco di media grandezza (500 gr circa)

Dado granulare

Sale q.b

Erba cipollina

Procedimento:

Lavate e pelate le rape rosse e fatele bollire in acqua salata per circa mezzora dall'ebollizione. Aggiungete anche un cucchiaino di dado per renderle più saporite. Una volta pronte, frullatele grossolanamente.

In una pentola a parte fate sbollentare 12 foglie di cavolo, che avrete precedente lavato e sfogliato, facendo attenzione a non rompere le foglie. Quando sono morbide scolatele e lasciatele raffreddare.

Ora non resta che assemblare i nostri involtini: stendete una foglia di cavolo su un piatto, metteteci sopra un cucchiaio di rape frullate e una fetta abbondante di stracchino. Chiudete la foglia per formare un involtino; potete usare dei fili di erba cipollina per evitare che si aprano.

Mettete gli involtini su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate per una decina di minuti al grill a 200° o fino a quando non si saranno imbruniti.

Serviteli caldi.

Suggerimenti: potete usare le rape precotte, in questo caso basterà semplicemente frullarle e saranno pronte per essere usate.

Comments


I MIEI CONSIGLI IN CUCINA

#1 

Ricordate che l'aspetto non è tutto: un soufflè è buono anche se sgonfio!

 

#2

Non arrendetevi al primo tentativo: la pratica rende perfetti.

 
#3

Non serve seguire le ricette alla lettera, siate creativi e aggiungete il vostro tocco personale!

© 2016 by Valeria De Gioannis 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
bottom of page