top of page

Polpette vegane di zucchine

  • melaecannella
  • 21 lug 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Se siete vegetariani o vegani sarete sempre alla ricerca di sostituti dei piatti con la carne o con altri derivati di animali. Negli ultimi tempi i supermercati hanno cominciato a rifornirsi di prodotti adatti a queste tipo di diete, ma perché non provare a farli a casa? Questa ricetta, ad esempio, usa solo ingredienti di origine vegetale, ed è quindi l'ideale per un piatto vegano.

Ingredienti (per 2 persone):

1 Zucchina

60 gr di lenticchie rosse decorticate

Farina di ceci

Pane grattugiato

Olio evo

Preparazione:

Mettete a cuocere la zucchina tagliata a tocchetti in una padella con l'olio e un po' d'acqua per 15 minuti circa. Nel frattempo mettete le lenticchie in una pentola con acqua fredda e fate cuocere per 10 minuti dal bollore. Scolatele e unitele alla zucchina; frullate il tutto e salate. Aggiungete ora la farina di ceci e il pane grattato fino a quando l'impasto non sarà più compatto: vi serviranno all'incirca due cucchiai di entrambi. Formate delle polpette e fatele rosolare in una padella con l'olio per qualche minuto, fino a quando non si saranno dorate. Con queste dosi vengono circa 8 polpette.

Suggerimento: potete aggiungere qualche foglioline di menta all'impasto per dare un tocco di freschezza alle vostre polpette.

Comments


I MIEI CONSIGLI IN CUCINA

#1 

Ricordate che l'aspetto non è tutto: un soufflè è buono anche se sgonfio!

 

#2

Non arrendetevi al primo tentativo: la pratica rende perfetti.

 
#3

Non serve seguire le ricette alla lettera, siate creativi e aggiungete il vostro tocco personale!

© 2016 by Valeria De Gioannis 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
bottom of page