top of page

Involtini vegetariani di verza

  • melaecannella
  • 23 giu 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Questi involtini vegetariani sono l'ideale per quando si ha poco tempo perché sono veloci e facili da preparare, ma sono comunque un piatto sostanzioso perché ci sono le patate e il formaggio. Se non siete vegetariani potete aggiungere anche una fetta di prosciutto per rendere gli involtini ancora più ricchi. Vi lascio alla ricetta.

Ingredienti (per 2/3 persone):

8 foglie di verza

2 patate

Formaggio a fette

Sale e pepe

Preparazione:

Mettete a bollire le patate fino a quando non saranno morbide e in un'altra pentola fate sbollentare le foglie di verza per una decina di minuti. Scolate le verdure, facendo attenzione a non rompere le foglie di verza. In un recipiente mettete le patate e conditele con sale e pepe, schiacciatele poi con una forchetta fino a formare una purea (non è necessario che sia liscia e omogenea).

Componete ora gli involtini: stendete le foglie di verza su un piatto e mettete una fetta di formaggio (io ho usato la provola a fette) e un po' di patate, ripiegate poi i lati verso il centro per formare degli involtini. Metteteli in una pirofila rivestita di carta da forno e infornate per una decina di minuti al grill a 200° per far sciogliere il formaggio. Quando vedrete formarsi una crosticina scura vorrà dire che i vostri involtini saranno pronti.


Comments


I MIEI CONSIGLI IN CUCINA

#1 

Ricordate che l'aspetto non è tutto: un soufflè è buono anche se sgonfio!

 

#2

Non arrendetevi al primo tentativo: la pratica rende perfetti.

 
#3

Non serve seguire le ricette alla lettera, siate creativi e aggiungete il vostro tocco personale!

© 2016 by Valeria De Gioannis 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
bottom of page