top of page

Involtini primavera vegani

  • melaecannella
  • 10 giu 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Oggi condivido con voi la mia versione degli involtini primavera. Al contrario di quelli tradizionali, i miei non sono fritti e sono vegani, quindi sono un piatto sano e poco calorico, il che non guasta visto che ormai la prova costume è alle porte. Vi lascio alla ricetta.

Ingredienti:

Cialde di riso (tonde)

2 carote

1 peperone

Tofu o formaggio di riso

Salsa di soia

Preparazione:

Tagliate a cubetti piccoli le carote, il peperone e mettete a cuocere con olio e un po' d'acqua. Non mettiamo il sale perché condiremo le verdure con la salsa di soia, che va aggiunta a metà cottura. Lasciate cuocere per 15 minuti e quando saranno pronte aggiungete il tufo, anche questo tagliato a cubetti.

Per preparare le cialde di riso avrete bisogno di un piatto pieno d'acqua in cui immergere le cialde e uno strofinaccio bagnato. Per prima cosa immergete le cialde nell'acqua finché non si saranno ammorbidite; prendete la cialda e stendetela sul canovaccio, mettete un po' di ripieno al centro della cialda e arrotolate in modo da formare un involtino, ripiegando tutti i lati verso il centro. Quando avrete finito di formare gli involtini metteteli in una pirofila rivestita di carta da forno e infornate per 10 minuti a 200° col grill.

Serviteli tiepidi accompagnati con salsa di soia.

Con queste dosi a me sono usciti 10 involtini, usando le cialde da 16 cm di diametro.

Suggerimenti: se non volete una versione light potete friggere gli involtini. State attenti, però, quando li immergete perché potrebbero sfaldarsi.


댓글


I MIEI CONSIGLI IN CUCINA

#1 

Ricordate che l'aspetto non è tutto: un soufflè è buono anche se sgonfio!

 

#2

Non arrendetevi al primo tentativo: la pratica rende perfetti.

 
#3

Non serve seguire le ricette alla lettera, siate creativi e aggiungete il vostro tocco personale!

© 2016 by Valeria De Gioannis 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
bottom of page